
La pulizia energetica degli ambienti consiste in un insieme di tecniche di purificazione degli ambienti finalizzate al benessere energetico degli spazi domestici e lavorativi.
Un approccio olistico prevede la valutazione del benessere della persona a tutti i livelli ed è pertanto importante considerare la qualità energetica degli ambienti in cui vive e lavora.
Attraverso l’utilizzo sinergico di diverse tecniche e strumenti, tra cui Reiki, Theta Healing, i cristalli, gli oli essenziali, indicazioni sulle scelte cromatiche e sulla scelta consapevole delle piante da appartamento, ti aiuto a respirare aria pulita anche all’interno degli spazi in cui vivi e lavori.
COS’È LA PULIZIA ENERGETICA DEGLI AMBIENTI E COME FUNZIONA
Pulizia energetica degli ambienti e purificazione energetica degli ambienti sono due termini che definiscono l’utilizzo combinato di diverse tecniche finalizzato al benessere energetico degli ambienti domestici e lavorativi.
Una buona qualità energetica degli ambienti domestici e lavorativi contribuisce al proprio benessere personale ed è in grado di favorirlo.
La sensibilità alla qualità energetica degli ambienti e il lavoro su di essa sono capacità che ho acquisito grazie al percorso di Reiki e che ho ulteriormente sviluppato con il Theta Healing.
Reiki è Energia Universale in grado di ripristinare un flusso energetico armonico negli ambienti domestici o lavorativi in modo analogo a quello in cui agisce sulle persone.
Gli ambienti possono essere infatti considerati da un punto di vista simbolico come veri e propri organismi in cui ogni singolo ambiente presiede ad una funzione specifica: ciò avviene non solo in termini di utilizzo pratico degli spazi, ma anche in termini di vissuto personale e significati personali attribuiti ai singoli ambienti.
Durante il riequilibrio energetico degli ambenti attraverso Reiki, l’operatore Reiki si mette in ascolto dell’energia dell’ambiente e agisce portando energia dove è carente, rimettendola in movimento dove ristagna oppure favorendo la rimozione degli eccessi di energia.
Dato che ogni ambiente, come del resto ogni individuo, non vive scollegato da ciò che lo circonda, è possibile che nel trattamento di purificazione energetica degli ambienti siano valutate anche eventuali aree comuni, aree esterne, aree confinanti, il suolo e il sottosuolo dell’edificio.
Inoltre, un ulteriore fattore molto importante nella pulizia energetica è l’energia delle persone che lo hanno vissuto e lo vivono. In questo ambito, abbino la pratica del Reiki con il Theta Healing, per agire sulle emozioni e sui condizionamenti limitanti che le persone provano e condividono negli ambienti in cui abitano o lavorano.
A seconda del tipo di intervento richiesto, è possibile che la purificazione energetica sia eseguita solamente a distanza oppure che sia previsto un sopralluogo in presenza.
Le altre tecniche di cui mi avvalgo per la pulizia energetica degli ambienti e per offrire strumenti di mantenimento e potenziamento della qualità energetica sono la cristalloterapia, l’aromaterapia, indicazioni cromatiche e indicazioni sulla scelta consapevole delle piante da appartamento.
QUANDO FARE UNA PURIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI AMBIENTI
Il mantenimento di una buona qualità energetica degli ambienti dove si vive e si lavora risponde ad esigenze personali di benessere e può variare in base alla sensibilità personale e alla tipologia di ambiente, quindi non è possibile fornire indicazioni univoche e generali.
Tuttavia, una purificazione energetica può essere utile ad esempio in queste circostanze:
- Se l’ambiente non è mai stato sottoposto a trattamenti di benessere energetico.
- Ogni volta che tu o chi abita l’ambiente vive un cambiamento importante, ad esempio: un nuovo lavoro, l’inizio di una nuova relazione, il passaggio da una convivenza al matrimonio, una separazione, la perdita di una persona cara, un periodo di forte malessere psicofisico e qualsiasi altro evento per il quale ritieni importante concentrare la tua attenzione su un nuovo inizio, lasciando indietro ciò che non fa più parte di te.
- Per chi lavora in smart working è un modo per mantenere l’armonia energetica dell’ambiente domestico creando angoli di lavoro con una buona qualità energetica in modo da limitare le interferenze lavorative nell’ambito domestico.
- In caso di relazioni interpersonali difficili tra le persone che vivono o lavorano in un determinato ambiente.
- Quando cambi casa o hai completato una ristrutturazione per purificare energeticamente gli ambienti dalla presenza dei precedenti occupanti e dai lavori di ristrutturazione.
- Se hai una persistente sensazione di oppressione o affaticamento quando sei in un determinato ambiente.
- Se vivi o lavori in un ambiente che ha una storia antica o contiene oggetti antichi.
FREQUENZA DEI TRATTAMENTI PER GLI AMBIENTI
A seconda della profondità di azione del trattamento, del tipo di servizio prescelto e dei relativi kit di estensione, e in assenza di eventi importanti che possono aver compromesso la qualità energetica degli spazi, un trattamento di purificazione energetica degli ambienti può essere effettuato una o due volte all’anno.
In caso di eventi o situazioni che possono aver incrinato l’equilibrio energetico dell’ambiente, è possibile prevedere ulteriori trattamenti sull’ambiente o percorsi individuali a sostegno della persona.
SE STAI CERCANDO LA STRADA VERSO IL BENESSERE, CONTATTAMI
Sarò lieta di fissare un incontro con te presso il mio studio di Parabiago, ascoltare le tue esigenze e trovare, insieme a te, la strada migliore per raggiungere benessere psico-fisico e serenità.
Entriamo in contatto